Vieni conduciamo la nostra ricerca su Ecommerce-Platforms.com

sottolineato che qui su ecommerce-platforms.com trattiamo numerosi argomenti diversi.

Ogni mese pubblichiamo diverse recensioni, confronti e tutorial che riducono argomenti complessi e li presentano in pezzi facilmente digeribili.

La maggior parte del nostro lavoro consiste nel trovare, analizzare e mostrare i migliori strumenti e risorse nelle rispettive categorie. Non importa se si tratta di piattaforme di ecommerce, costruttori di siti web, servizi di email marketing, gateway di pagamento o altro, il processo di valutazione rimane funzionalmente lo stesso. Speriamo di mostrarvi qui una parte di questo processo.

Questa breve pagina illustra la nostra metodologia di ricerca, il modo in cui mettiamo insieme recensioni, confronti e altri contenuti per il sito. Scoprirete perché ci concentriamo sugli strumenti di cui ci occupiamo, cosa ci spinge a formulare le nostre raccomandazioni e come le presentiamo ai nostri lettori.

L'approccio “prima i lettori” 🤝

Il nostro obiettivo è quello di fornire informazioni oneste e imparziali su cui i nostri lettori possono fare affidamento e da cui possono trarre vantaggio dalla creazione dei loro negozi online.

L'obiettivo di ecommerce-platform.com è quello di avere una mentalità “prima i lettori”. Ecco cosa significa in pratica:

A nostro avviso, il principale obbligo che abbiamo è nei confronti dei nostri lettori e non delle aziende di cui ci occupiamo sul sito. Un altro modo per dire che lavoriamo per i nostri lettori.

Può sembrare qualcosa che si trova in una brochure aziendale, ma per noi non è solo uno slogan vuoto. Il fatto è che “lavorare per i lettori” è in realtà l'unico approccio possibile per l'esistenza a lungo termine di qualsiasi pubblicazione che voglia avere un impatto sul mercato.

Apprezziamo la fiducia che i nostri lettori hanno riposto in noi e il feedback che abbiamo ottenuto nel corso degli anni. Tutto questo ci dà fiducia per continuare a fornire contenuti sempre più mirati, ma d'altra parte ci mette anche sotto i riflettori e ci costringe a essere ancora più responsabili quando raccomandiamo una soluzione o accompagnamo i nostri lettori attraverso un tutorial. Più responsabilità abbiamo, più la prendiamo sul serio.

In pratica, cerchiamo sempre di metterci nei panni dei lettori e di capire quali sono le loro reali aspettative quando cerchiamo un particolare confronto o una recensione.

Il più delle volte non è così semplice indicare la soluzione più economica (o più costosa) o più ricca di funzionalità. Noi lo capiamo e cerchiamo sempre di approfondire ogni argomento in modo che il lettore possa essere sicuro che qualsiasi cosa legga su ecommerce-platforms.com sia stata pensata con attenzione.

Nel corso degli anni, abbiamo costruito una serie di processi e linee guida che seguiamo quando lavoriamo su qualsiasi contenuto.

Di seguito vi spieghiamo come funzionano alcuni di questi processi:

Come decidiamo cosa inserire nel sito 🤔

In fondo, crediamo che ogni strumento o soluzione meriti uno sguardo onesto e un trattamento paritario, indipendentemente dal fatto che si tratti di un leader di mercato o di un nuovo operatore che non è ancora riuscito a crearsi una base di utenti più ampia.

Ci piace scandagliare il mercato alla ricerca di ciò che è nuovo e interessante, per poi riassumerlo per i nostri lettori.

Detto questo, ci sono così tante soluzioni valide sul mercato che non possiamo dare a tutte una copertura sufficiente sul sito. Questo ci costringe a restringere il campo in modo che, ancora una volta, sia utile prima di tutto per i lettori.

Ecco il nostro approccio e la nostra metodologia di ricerca quando si tratta di identificare le soluzioni migliori:

Scoperta

Il nostro processo principale di scoperta di nuove soluzioni da inserire nel sito si basa su un paio di elementi:

  • Prestare attenzione alle tendenze sui social media e su altri siti web del settore, nonché alle notizie pubblicate sul web.
  • Monitorare altre pubblicazioni per scoprire cosa viene trattato su un determinato argomento, strumento o gamma di strumenti.

Ogni strumento che scopriamo in questo modo viene inserito nella nostra lista iniziale per poi essere valutato in base alle esigenze degli utenti e alle aspettative generali del mercato.

Valutazione e test

Non c'è modo migliore per testare un oggetto che acquistarlo ed esaminarlo nei dettagli a mano. Questo è esattamente ciò che facciamo.

Manteniamo account con tutte le piattaforme di e-commerce e gli altri strumenti che recensiamo, testiamo o di cui scriviamo tutorial.

Utilizziamo questi account per raccogliere i nostri dati in termini di prestazioni o affidabilità di ogni strumento.

L'esecuzione regolare di questi test ci permette di assicurarci che le nostre raccomandazioni su ecommerce-platforms.com siano le più possibili aggiornate.

Decidere cosa presentare

Ci sono diversi fattori che entrano in gioco nel decidere cosa viene inserito nel sito e in quale misura.

Ecco come decidiamo quale strumento merita la nostra principale raccomandazione:

  • Rapporto prezzo/valore. Comunque la si metta, il prezzo che paghiamo per le cose e il valore che riceviamo in cambio sono sempre strettamente correlati. O meglio, vogliamo che sia il più possibile correlato positivamente. Lo capiamo e ne facciamo uno dei fattori chiave per decidere quale soluzione consigliare rispetto ad altre.
  • Facilità d'uso. Le diverse pubblicazioni trattano l'argomento della facilità d'uso in modo diverso. Per alcuni è solo un fattore vagamente riconducibile, in quanto ogni strumento diventa facile da usare una volta che se è trascorso abbastanza tempo con esso. Per noi, la facilità d'uso è un fattore chiave da considerare quando si esamina una soluzione o un processo, poiché ha un impatto enorme sull'esperienza iniziale con l'oggetto.
  • Affidabilità. Questo non vale per tutto, soprattutto quando si parla di processi o si scrive tutorial, ma per gli strumenti web, le piattaforme di e-commerce o le multiproprietà di hosting, l'affidabilità è fondamentale per assicurare di ottenere una buona esperienza per un lungo periodo di tempo. Per verificare l'affidabilità, paghiamo regolarmente la maggior parte di questi strumenti e ne controlliamo le condizioni nel tempo.
  • Servizi. Valutiamo la velocità, l'efficacia e l'efficienza degli strumenti che stiamo recensendo. Per quanto riguarda le piattaforme di hosting, i creatori di siti web ecommerce e altri strumenti web, è fondamentale che si carichino abbastanza velocemente da permettere all'utente finale di avere una buona esperienza.
  • Caratteristiche. Questa è una cosa ovvia. Se uno strumento o una soluzione non offre una serie di funzionalità sufficienti (rispetto alla concorrenza), non può essere inserito nella nostra lista.
  • Infine, ma non meno importante, esaminiamo le opzioni di assistenza e di servizio clienti offerte da ogni strumento o soluzione. Nella maggior parte dei casi, ogni tanto si ha bisogno di assistenza. Per questo motivo, ci assicuriamo che gli strumenti da noi trattati siano pronti a offrire assistenza in caso di problemi.

Venite a scrivere i nostri contenuti ✍️

Sulla base delle ricerche e dei risultati ottenuti nelle fasi precedenti, iniziamo a lavorare per mettere insieme le bozze ea definire i primi punti chiave che vogliamo trasmettere al lettore.

I nostri scrittori hanno anche un'esperienza diretta da cui possiamo attingere e su cui possiamo fare affidamento. Questo, secondo noi, è un elemento inestimabile quando si lavora su qualsiasi contenuto.

Tutti i nostri contenuti seguono specifiche linee guida editoriali che sono state elaborate nel corso degli oltre 8 anni di esperienza in questo mercato. Questo garantisce che ogni articolo sia sempre utile e risponde alle domande e ai dubbi più frequenti dei lettori.

Inoltre, ognuno dei nostri scrittori ha la libertà di approfondire gli argomenti su cui lavora in base alla propria visione, alla propria esperienza e a ciò che ritiene giusto. Non influenziamo il loro lavoro in questo senso e non imponiamo loro alcuna soluzione.

Ecco come si svolge il lavoro su alcuni tipi di contenuti in particolare:

confronto

L'obiettivo di ogni confronto è quello di esaminare le soluzioni migliori nel loro mercato o nella loro nicchia, le soluzioni che la maggior parte degli utenti prenderà in considerazione al momento della scelta.

Come già detto, iniziamo sempre a lavorare su un confronto compilando un gran numero di soluzioni e poi restringendo progressivamente l'elenco alle 5-10 migliori.

In questo modo otteniamo una visione autentica di ciò che offre il mercato e di ciò in cui è probabile che il cliente si imbatta quando cerca una soluzione.

Spesso ne eliminiamo alcuni dai nostri confronti se superano le fasce di prezzo previste o se mancano di funzioni significative.

Una volta scelta la rosa finale, descriviamo come si vive e cosa ci si può aspettare utilizzando un determinato strumento nella vita di tutti i giorni.

Cerchiamo di concentrarci sugli aspetti principali di queste soluzioni che interessano la maggior parte delle persone e che possono trarne vantaggio.

Recensioni

Una buona recensione dovrebbe avere una certa struttura che garantisca la risposta alle domande o alle obiezioni più comuni.

In primo luogo, ci sono le cose ovvie: esaminiamo le caratteristiche, il rapporto qualità-prezzo, la facilità d'uso, l'affidabilità, le prestazioni, l'assistenza e il servizio clienti e indichiamo i pro ei contro. Ma questa è solo la punta dell'iceberg.

Per rendere le recensioni più utili ai nostri lettori, abbiamo deciso di concentrarci sulla revisione dei livelli/piani tariffari più popolari dei prodotti poiché quelli sono quelli che la maggior parte delle persone sceglierà. Questo a meno che la recensione non riguarda un livello specifico o una variazione di prodotto.

Infine, proponiamo sempre delle soluzioni alternative a quella che è l'argomento della recensione.

Esercitazione

Le nostre esercitazioni seguono di solito il percorso più tipico di un utente con un determinato strumento. Questo rende le esercitazioni pratiche e rilevanti per la maggior parte dei lettori.

Nel farlo, cerchiamo sempre di evidenziare i possibili ostacoli che l'utente potrebbe incontrare in ogni fase e di offrire soluzioni a tali ostacoli.

Analogamente a quanto facciamo con le recensioni, anche in questo caso offriamo alternative a coloro che non apprezzano un particolare aspetto del processo del tutorial o dello strumento utilizzato.

Motivi per fidarsi della nostra metodologia e della nostra ricerca ⭐

Il sito web ecommerce-platforms.com è dedicato a fornire solo ricerche e contenuti il ​​più possibile imparziali e onesti.

Sin dai nostri inizi nel 2014, abbiamo pubblicato centinaia di articoli, confronti, recensioni e tutorial che coprono vari aspetti dell'utilizzo di strumenti di ecommerce e della costruzione di negozi online.

Nel nostro processo di scrittura, non influenziamo il lavoro dei nostri scrittori in base ad alcuna partnership con aziende di terze parti, con i nostri partner affiliati o con chiunque altro possa avere un interesse nel risultato di un confronto, di una recensione o di una descrizione di un prodotto.

In definitiva, come abbiamo sottolineato qui, non scriviamo per servire i nostri partner affiliati o sponsor. Il nostro obbligo è innanzitutto nei confronti dei lettori, ed è questo che guida l'intero processo dall'inizio alla fine.

Sappiamo che l'unico modo per avere successo a lungo termine in questo mercato è quello di essere onesti con i nostri lettori e di mostrare loro ogni strumento, offerta o promozione “così com'è”, lasciando poi a ciascuno la possibilità di decidere con cognizione di causa cosa fare di queste informazioni.

Tutto questo fa di ecommerce-platforms.com una delle migliori risorse per trovare informazioni accurate su software per negozi online, gateway di pagamento, fornitori di dropshipping, sistemi di punti vendita, società di hosting e altri strumenti che aiutano le aziende online a gestire le loro attività.Ci auguriamo che ciò che abbiamo detto qui risuoni con voi e che sia un messaggio che parli a voi e alla vostra impressione di come dovrebbe essere una pubblicazione di qualità . Se avete domande, non esitate a contattarci qui.