La migliore piattaforma di e-commerce per startups offre funzionalità semplici ma intuitive per le aziende pronte a crescere e vendere. Quando stai cercando di innovare nel mercato prescelto, hai bisogno di un ambiente di e-commerce che sia agile e scalabile, proprio come te.
Sfortunatamente, scegliere la piattaforma di e-commerce ideale è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono molte opzioni diverse là fuori che affermano di essere le migliori. È facile confondersi quando capisci di cosa hai veramente bisogno. Solo una manciata dei migliori contendenti sarà davvero "favorevole alle start-up" come affermano. Allora, come fai a sapere dove cercare?
Per aiutarti a fare un salto online, abbiamo fatto la ricerca per te. Selezionando alcune delle piattaforme di e-commerce più popolari in circolazione, ti abbiamo portato un comodo elenco delle migliori piattaforme ideali per startups oggi. Iniziamo.
1. Shopify
Ampiamente considerata la piattaforma di e-commerce più popolare in circolazione, Shopify è uno strumento infinitamente flessibile per portare la tua attività online. Facile da usare e sorprendentemente elegante, Shopify permette alle aziende di ogni provenienza di costruire il sito web più adatto a loro, con infinite possibilità di personalizzazione.
Puoi accedere a una serie di temi e modelli per iniziare, quindi regolare gli elementi del tuo sito utilizzando il builder drag-and-drop. C'è anche un mercato di app completo, dove startups possono accedere a funzionalità uniche specifiche per le esigenze dei loro siti Web in erba. Le opportunità sono infinite.
Con Shopify, puoi vendere prodotti fisici e digitali, abbonamenti, abbonamenti e persino dropshipping Oggetti. Inoltre, la soluzione richiede un'ampia gamma di opzioni di pagamento, quindi non ti mancano i modi per raccogliere denaro dai tuoi clienti.
ShopifyL'ecosistema di funzionalità in continua evoluzione lo rende un'ottima scelta per le aziende che sperano di rimanere all'avanguardia nel panorama dell'e-commerce. Ricorda solo che più investi in funzionalità uniche per il tuo sito, più è probabile che dovrai pagare un extra.
Prezzi ????
Shopify ha opzioni di prezzo adatte a tutti i tipi di aziende. L'opzione più economica è il piano "Lite" per $ 9 al mese, che aggiunge semplicemente funzionalità di e-commerce a un sito Web o blog esistente. Con cui costruire un intero negozio Shopify, avrai bisogno del piano "Base" per $ 29 al mese.
Il "Shopify"Il piano centrale è disponibile per $ 79 al mese e include funzionalità avanzate come più posizioni di inventario e reportistica. In alternativa, puoi provare "Avanzate" per strumenti come il calcolo delle tariffe di spedizione per $ 299 al mese. Potrai anche richiedere un preventivo per le aziende di dimensioni aziendali.
Pro 👍
- Scalabilità infinita per una crescita rapida startup
- Tante app e strumenti per far risaltare il tuo sito
- Prodotti illimitati per tutti i piani tariffari
- Molte indicazioni dall'eccellente team di supporto
- Ampia gamma di temi e modelli
- Molte opzioni di pagamento
Contro 👎
- Può diventare più costoso con il premio plugins
- Le commissioni di transazione sono un problema quando non le utilizzi Shopify Payments
STIMA SMART DI Shopify con $ 1 al mese per i primi 3 mesi!
Shopify ha iniziato a offrire un'offerta speciale per i venditori che si iscrivono per una nuova Shopify Piano. Quell'affare? Paga Shopify $1/mese per 3 mesi di pieno accesso alla piattaforma! Scopri di più sulla sperimentazione qui.
Questa offerta è ora disponibile su tutti i piani standard: Starter, Basic, Shopifye Avanzato.
Ulteriori letture 📚
2. Wix E-Commerce
Wix ha aiutato startup aziende e principianti nel mondo dell'e-commerce per prosperare da diversi anni. La piattaforma è nota soprattutto per l'eccezionale facilità d'uso e l'ampia gamma di funzionalità intuitive, che includono l'accesso a un sistema di intelligenza artificiale per aiutarti a creare un sito Web intelligente. Per startups investire nelle ultime tecnologie, Wix può essere un ottimo modo per superare la concorrenza.
WixL'interfaccia intuitiva è ricca di funzionalità eccezionali da esplorare, inclusi modelli personalizzabili adatti a una vasta gamma di settori, un app store per componenti aggiuntivi e plugins e una gamma ottimizzata per dispositivi mobili di temi eccellenti. Puoi creare fantastiche gallerie di prodotti e offrire una gamma di soluzioni di pagamento anche con metodi di pagamento sicuri.
Wix presenta alcune lievi limitazioni quando si tratta dei tipi di prodotti che puoi vendere e di quanto sia intuitivo il processo di pagamento, ma l'azienda sta costantemente migliorando i suoi set di funzionalità e capacità. Il prodotto potrebbe anche essere un po' problematico startups cercando di scalare in modo incredibilmente rapido, poiché i marchi più grandi hanno lottato per ottenere il massimo da Wix strumenti.
Prezzi ????
Per sbloccare la funzionalità di e-commerce con Wix, dovrai accedere ai piani Business ed eCommerce dell'azienda. Questi pacchetti offrono l'accesso all'elaborazione dei pagamenti e checkout pages, a partire da un prezzo di £ 13 al mese. Il piano più economico consente circa 20 GB di spazio di archiviazione e larghezza di banda illimitata.
Spazio di archiviazione aggiuntivo e strumenti aggiuntivi sono disponibili da Business Unlimited, che parte da £ 17 al mese e supporta l'imposta sulle vendite automatizzata. C'è anche un pacchetto "Business VIP" per 500 transazioni al mese e impostazioni di spedizione avanzate, al costo di £ 22 al mese.
Pro 👍
- Ampia selezione di attraenti modelli personalizzabili
- Perfetta integrazione con Google Analytics
- Facile da usare per i principianti con miglioramenti dell'IA
- App mobile per gestire il tuo negozio in mobilità
- Molte opzioni di pagamento sicure
- Gamma di funzionalità in continua evoluzione
Contro 👎
- Alcune limitazioni per l'e-commerce
- Difficile esportare i dati
Ulteriori letture 📚
3. BigCommerce
Startups sono tutti incentrati sulla crescita rapida, quindi ha senso scegliere un costruttore di siti Web in grado di gestire una scalabilità eccezionale. BigCommerce è un ottimo strumento per consentire la crescita, con un'ampia gamma di piani tariffari tra cui scegliere e una selezione flessibile di funzionalità. Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire il tuo negozio è già integrato nella tecnologia, quindi puoi preoccuparti di meno plugins.
BigCommerce è tutto incentrato sulla libertà e sulla semplice funzionalità. Puoi vendere tutti i tipi di prodotti e servizi attraverso il sistema e persino raggiungere i clienti attraverso una vasta gamma di canali, come Amazon, eBay e persino Facebook o Instagram. Avrai anche la libertà di accettare pagamenti da vari gateway di pagamento, senza pagare commissioni di transazione su nessun piano.
Su piani più avanzati, strumenti come le carte di credito archiviate e le modalità di risparmio del carrello abbandonate ti consentono di migliorare le tue possibilità di conversione con qualsiasi tipo di cliente. BigCommerce ha anche strumenti per aiutarti a commercializzare i tuoi prodotti e aumentare le vendite nel tempo.
Prezzi ????
Come molti piattaforme di e-commerce, BigCommerce ti dà un assaggio delle sue funzionalità con una prova gratuita di 15 giorni. In seguito, l'opzione di prezzo più economica parte da $ 29.95 per il pacchetto "Standard", che consente fino a $ 50 di vendite annuali.
Per vendere di più e accedere a funzionalità aggiuntive, puoi eseguire l'upgrade al piano da $ 79.95 al mese per un massimo di $ 180 di vendite all'anno. C'è anche un piano "Pro", per $ 299.95 al mese che supporta fino a $ 400 di vendite annuali. Sono disponibili anche opzioni Enterprise.
Pro 👍
- Strumenti già integrati per la vendita e il marketing
- Strumenti di visual merchandising
- Nessuna commissione di transazione indipendentemente dal piano scelto
- Larghezza di banda illimitata su tutti i piani
- Ottimi conti del personale per i colleghi
- BigCommerce Servizio e supporto 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX
Contro 👎
- Limitazioni alle opzioni del tema
- Può volerci un po' di tempo per capire tutte le caratteristiche
Ulteriori letture 📚
4. Squarespace
Uno degli strumenti di creazione di siti più popolari sul mercato per le aziende in cerca di un tocco creativo, Squarespace ti aiuta a creare siti web super attraenti. Se tuo startup deve avere un impatto visivo, i modelli professionali e le opzioni di personalizzazione da Squarespace farà in modo di distinguerti dalla massa.
Squarespace vanta una gamma di funzionalità uniche già integrate, come potenti opzioni di modifica delle immagini e la possibilità di pubblicare immagini a larghezza intera. Sebbene ci sia più di una curva di apprendimento con questo prodotto rispetto ad altre piattaforme di e-commerce, presto imparerai il sistema di modifica unico e l'ampia gamma di modelli.
Squarespace è anche uno dei pochi strumenti facili da usare sul mercato che offre startup i titolari di attività commerciali hanno pieno accesso ai CSS, così puoi apportare modifiche specifiche al layout del tuo sito. Inoltre, sarai anche in grado di prendere una selezione di metodi di pagamento popolari dai tuoi clienti, anche se ci sono leggermente meno opzioni di quelle che troverai altrove.
Squarespace offre un ambiente flessibile e versatile dove startup le aziende possono vendere tutti i tipi di prodotti e servizi con relativa facilità. Tuttavia, non ci sono molte app disponibili da integrare con il tuo negozio, il che può rendere un po' limitata la scalabilità di questo builder.
Prezzi ????
Squarespace offre una prova gratuita di 14 giorni ai principianti, quindi avrai molto spazio per testare le funzionalità disponibili. Puoi iniziare a creare siti Web per £ 10 al mese, ma per vendere prodotti reali, dovrai eseguire l'aggiornamento ai piani Business.
Con un risparmio annuo del 25%, puoi accedere al primo piano aziendale a £ 15 al mese, ma ci sono commissioni di transazione relativamente elevate su questo pacchetto. I piani commerciali più avanzati a £ 20 al mese e oltre ridurranno i costi di transazione.
Pro 👍
- Ottimo servizio clienti per principianti
- Attraente e responsive temi
- Pieno controllo dei CSS per le modifiche al layout
- Nome di dominio gratuito su tutti i piani annuali
- Social media e integrazioni di vendita multicanale
Contro 👎
- Nessun mercato delle app per l'estendibilità
- Commissioni di transazione elevate sul pacchetto più economico
Ulteriori letture 📚
5. Square Online
Se stai effettuando la transizione a un'attività di e-commerce da un negozio offline, probabilmente hai già familiarità con Square. Le piccole imprese di tutto il mondo utilizzano la tecnologia all'interno del loro sistema di punti vendita per accettare pagamenti. Tuttavia, è anche possibile costruire un negozio online con il marchio, completo di accesso alle funzionalità SEO e alla vendita multicanale.
La cosa grandiosa di creare un sito di e-commerce con Square, i rivenditori possono sincronizzare automaticamente il loro inventario tra il loro ambiente offline e offline. Ciò rende più facile tenere traccia di tutto ciò che accade nel tuo ecosistema.
Square online viene fornito con tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua attività online un successo, inclusa la creazione di blog, la personalizzazione per la tua vetrina e un'ottima assistenza clienti. Puoi persino connetterti ai social media in modo da poter vendere su una vasta gamma di canali.
Prezzi ????
Square Online è uno dei modi più convenienti per gli imprenditori di creare il proprio sito di e-commerce. Puoi iniziare a costruire online gratuitamente, ma dovrai considerare le commissioni di transazione. In particolare, puoi anche accettare pagamenti solo tramite Square, quindi PayPal e Stripe non sono più un'opzione.
I piani a pagamento da Square consentono di utilizzare il sistema di gestione dei contenuti con analisi avanzate e strumenti di vendita. C'è anche un piano premium da $ 72 al mese per ridurre significativamente le commissioni di transazione.
Pro 👍
- Prezzi ottimi per portare la tua attività online
- Interfaccia facile da usare per i principianti
- Fantastico per sincronizzare la vendita offline e online
- Spedizione scontata per i pacchetti premium
- Motore di ricerca e strumenti di marketing disponibili
Contro 👎
- Alcune limitazioni su temi e modelli gratuiti
- Non è il sistema di gestione dei contenuti più avanzato per l'e-commerce
Ulteriori letture 📚
6. Branchbob
Per molti imprenditori in erba, ci sono due ragioni per cui creare un negozio online sembra scoraggiante.
Il primo è il costo e il secondo la complessità.
Se puoi relazionarti, Branchbob potrebbe essere la migliore piattaforma di e-commerce per il tuo startup. Branchbob è stata fondata in Germania, ma secondo il sito Web è ora utilizzata in oltre 100 paesi!
Branchbob è gratuito, senza canoni mensili o piani tariffari. Grazie al suo design intuitivo ed essenziale, puoi utilizzare questa semplice piattaforma per costruire il tuo negozio online in pochi minuti. Scegli un tema gratuito, carica il logo e i contenuti del tuo marchio e pubblica!
Branchbob viene fornito con tutte le funzionalità di base necessarie per iniziare a vendere online. Ciò include la possibilità di aggiungere varianti di prodotto e l'accesso a funzionalità di inventario, gestione degli ordini e marketing.
C'è anche un piccolo app store dove troverai un numero limitato di estensioni premium e gratuite se hai bisogno di funzionalità leggermente più avanzate.
Prezzi
Come precedentemente evidenziato, Branchbob è totalmente gratuito da usare. Non sono previsti costi di transazione o piani tariffari mensili. Di conseguenza, startups possono cimentarsi nella gestione di un negozio online senza alcun investimento e poi passare a una piattaforma più avanzata una volta che si sentono più sicuri delle proprie capacità di eCommerce.
Gli unici costi che potresti sostenere utilizzando Branchbob sei se tu wish per estenderne la funzionalità. Ad esempio, puoi acquistare un tema premium e/o app a pagamento nell'App Store. Naturalmente, dovrai anche acquistare il tuo nome di dominio (se wish da cui eseguire l'aggiornamento Branchbobsottodominio gratuito).
Pro 👍
- Branchbob viene fornito con un'app mobile completa per la gestione del tuo negozio mentre sei in movimento
- La sua interfaccia è incredibilmente intuitiva
- È completamente gratuito da usare
- Puoi offrire ai clienti un'ampia varietà di opzioni di pagamento
- BranchbobLa funzionalità del coupon è piuttosto sofisticata
Contro 👎
- È disponibile una personalizzazione minima (a meno che tu non abbia un'intelligenza di programmazione)
- Ci sono solo dieci temi tra cui scegliere
- Non puoi vendere prodotti digitali
- Nel complesso la sua funzionalità è piuttosto semplice
- Branchbob al momento non offre alcun nativo dropshipping integrazioni
7. Sellfy
Destinato ad aiutare i proprietari dei negozi a collegarsi online e a vendere il più rapidamente possibile, Sellfy è ricco di strumenti eccellenti su un back-end facile da usare. Una delle migliori opzioni di piattaforma per coloro che vogliono vendere una gamma di prodotti, Sellfy supporta dropshipping modello di business. È disponibile un sistema di stampa on demand integrato per espandere il tuo negozio.
Sellfy viene fornito con funzionalità di e-commerce che non avresti altrove, tra cui un mercato POD, una gamma di opzioni di personalizzazione e vendite illimitate all'anno. Non è necessario fare affidamento su una serie di componenti aggiuntivi e plugins con questo software di e-commerce, perché tutto è già integrato.
Le aziende possono accedere a una gamma di strumenti di marketing, integrare l'email marketing e vendere una serie di prodotti di background diversi per aumentare la propria redditività. C'è anche l'accesso all'ottimizzazione dei motori di ricerca integrata e anche ai rapporti in tempo reale.
Prezzi ????
Sellfy ha un pacchetto gratuito disponibile, ma non sarai in grado di creare un negozio molto avanzato. Gli utenti possono vendere solo fino a 10 prodotti con Sellfy, sebbene nel sistema sia ancora possibile accedere ai calcoli automatizzati di imposte e IVA.
Il pacchetto iniziale pagato da Sellfy parte da $ 19 al mese con accesso a una gamma di abbonamenti e vendita di prodotti digitali e un dominio personalizzato con certificati SSL. Potrai anche accedere a un pacchetto "Business" per vendere fino a $ 50 di prodotti all'anno e un servizio premium di $ 99 al mese.
Pro 👍
- Servizi di stampa su richiesta inclusi
- Calcolo IVA e tasse
- Prodotti e vendite illimitati
- Molteplici opzioni di pagamento (ad es Stripe e Paypal)
- Reportistica e analisi approfondite
- Soluzione SaaS ottimizzata per dispositivi mobili
Contro 👎
- La rimozione del marchio richiede un pacchetto premium avanzato
- Piano gratuito molto semplice
Ulteriori letture 📚
8. WooCommerce
Un e-commerce leader plugin progettato per il CMS più famoso al mondo, WordPress, WooCommerce è uno degli strumenti più popolari nel mondo. Perfetto per i creativi startups, WooCommerce offre agli imprenditori la libertà illimitata di adattare e adattare il proprio sito Web in base alle proprie esigenze specifiche. La soluzione può adattarsi a qualsiasi tipo di azienda.
Poiché è costruito su WordPress, WooCommerce offre la stessa semplicità e prestazioni intuitive con cui le persone con un sito Web WordPress si sentiranno già a proprio agio. Avrai anche accesso allo stesso completo plugin e la directory dei temi, il che significa che è facile accedere a migliaia di fantastici extra per il tuo negozio.
WooCommerce rende facile fare qualsiasi cosa, dal lancio di strategie di vendita omnicanale per il tuo sito web, alla gestione di prodotti e ordini illimitati. Puoi integrarti con i social media o impostare a dropshipping collaborazione. C'è anche una community open source completa in cui puoi connetterti con altri costruttori di siti.
Prezzi ????
In quanto prodotto open source non esiste un prezzo effettivo per WooCommerce. L'app può essere scaricata e installata gratuitamente, ma ci saranno costi aggiuntivi da considerare. Ad esempio, devi comunque pagare le commissioni di elaborazione dei pagamenti dei tuoi fornitori e l'hosting del tuo sito Web WordPress. Potrebbe esserci anche un premio pluginse temi da considerare.
Pro 👍
- Opzioni di personalizzazione infinite e tante plugins
- Tanti modi per rendere il tuo negozio più conveniente
- Eccezionale libertà di progettazione
- Facile da usare grazie a WordPress CRM
- Gestisci prodotti e ordini illimitati
Contro 👎
- Potrebbe richiedere una conoscenza tecnica di base
- Può diventare costoso con componenti aggiuntivi di terze parti
Ulteriori letture 📚
9. Ecwid
Offrendo un'esperienza utente fantastica e funzionalità semplici, Ecwid è ricco di ottimi strumenti per la vendita online. Gli utenti possono semplicemente aggiungere questa soluzione open source al loro generatore di siti Web esistente, quindi non è necessario iniziare a creare una nuova soluzione da zero.
Una volta scaricato il plugin, è facile sbloccare qualsiasi cosa, dalla gestione dell'inventario alla vendita sui social, in un ambiente con cui sei già a tuo agio e familiare. Se desideri continuare ad accedere agli stessi strumenti SEO e alle stesse funzionalità di contenuto che hai dal tuo costruttore di siti Web esistente, questo potrebbe essere il componente aggiuntivo API perfetto per te. C'è anche la possibilità di collegarsi con la tecnologia POS.
Ecwid è una comoda soluzione per lo shopping online con personalizzazioni del carrello e una gamma di funzioni regolabili. C'è la possibilità di prendere varie opzioni di pagamento e anche la soluzione commerciale è sorprendentemente conveniente.
Prezzi ????
Sebbene esista una versione gratuita di Ecwid disponibile, non sarai in grado di fare un grande affare con il tuo negozio online utilizzando questa soluzione. Man mano che il tuo sito inizia a crescere, dovrai considerare almeno il primo pacchetto premium per $ 15 al mese.
Più spendi, più funzionalità puoi sbloccare, comprese cose come il white labeling per le agenzie che costruiscono regolarmente numerosi negozi.
Pro 👍
- Ottimo per l'uso con un sito Web esistente su varie piattaforme
- Facile da usare con molto supporto per i principianti
- Vendite multicanale per tutti i tipi di negozi
- Un sacco di larghezza di banda e temi
- Varie fantastiche opzioni di pagamento
Contro 👎
- Non è un costruttore di siti completo da solo
- Funzionalità limitate per le aziende più grandi
Ulteriori letture 📚
Le migliori piattaforme di negozi di e-commerce per Startups
Ci sono molti semplici modi per costruire un negozio di e-commerce in questi giorni. Abbiamo menzionato solo una manciata degli strumenti più intuitivi e ricchi di funzionalità sul mercato sopra. Tuttavia, puoi anche esplorare opzioni come Magento, Big Cartel, Volusion, Opencart, prestashop, Weebly e Shopify Plus, a seconda della tua appartenenzadividuplici bisogni.
Ricorda, prenditi il tuo tempo per considerare tutte le opzioni disponibili quando acquisti una soluzione di e-commerce. Fare la scelta giusta ora ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro a lungo termine.
Commenti Risposte 0